Virtus Scicli-Sporting Peloro Messina 1-3

Pubblicato il da ass. Il Patio

CS-92.jpg 

Non si ferma lo Sporting Peloro Messina che coglie a Scicli contro un’ottima Virtus il quattordicesimo successo consecutivo in campionato, superando con pieno merito la formazione di mister Padua con il punteggio di 3-1 e confermando, a due giornate dal termine, il primato in classifica con tre punti di vantaggio sull’Atletico Villafranca.

Nel primo tempo, dopo aver sfiorato il gol in paio di occasioni con Salerno, Messina, orfano dello squalificato Giordano, passa in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Smedile, per poi raddoppiare dieci minuti dopo con una rete di pregevole fattura dell’under D’Urso, alla sua seconda rete stagionale con la prima squadra. Minutaggio alto e proficuo per il giovane promettente esterno giallorosso, anche a causa delle non perfette condizioni fisiche di Consolo, che ha giocato soltanto uno spezzone di gara.

La Virtus Scicli si rende pericolosa in avanti in un paio di occasioni ma trova sulla sua strada capitan Battiato che vanifica gli sforzi prodotti. Dal canto suo lo Sporting spreca in più di una circostanza la rete.

Nella ripresa calo di intensità di gioco dei padroni di casa e i giallorossi amministrano la gara, andando a segno con Ferreira, autore di una strabiliante giocata che strappa l’applauso del pubblico presente. La Virtus riesce, in chiusura di gara, a realizzare il gol della bandiera con Drago, il migliore fra i suoi.

A fine gara grande fair-play fra i protagonisti dell’incontro; a tal proposito lo Sporting Peloro Messina ringrazia la società del presidente Scarpata per l’ottima accoglienza riservata, augurando alla Virtus Scicli le migliore fortune in ambito sportivo.

Adesso il campionato di serie C1 osserverà due settimane di riposo prima delle ultime due gare della regular season: alla ripresa, il 10 aprile, in programma al PalaRescifina il derby con l’Atletico Villafranca che può decidere le sorti della stagione. In caso di vittoria, infatti, lo Sporting Peloro Messina festeggerebbe il ritorno in serie B con una giornata di anticipo, un risultato sportivo straordinario considerata l’opaca prima parte di stagione, ma che trova conferma nei numeri: sedici risultati utili consecutivi, frutto di quindici vittorie e un pareggio (all’andata proprio con l’Atletico), nonché 138 gol segnati, miglior difesa (61 gol subiti) e miglior differenza reti (+77) del campionato.

 

 

Il tabellino:

 

VIRTUS SCICLI-SPORTING PELORO MESSINA 1-3 (0-2)

 

Virtus Scicli: Rossini (P), Asta, Savà, Fidone, Drago, Cilio, Vasile, Re, Sammito, Arrabito, Giannì, Iabichino (p). All. Padua.

 

Sporting Peloro Messina: Battiato (P), D’Urso, Spuria, Randazzo, Smedile, Consolo, Ferreira, De Luca, Trombetta, Salerno, Felis (P). All. Randazzo/Ferreira.

 

 

Reti: 10’ pt Smedile (ME), 20’ pt D’Urso (ME), 9' st Ferreira (ME), 25’ st Drago (VS).

 

Arbitri: Molino di Catania e Bramante di Siracusa

Note: Ammoniti Drago, Cilio (VS).

 

 

I risultati della ventottesima giornata di serie C1:

Atletico Villafranca-Melilli                    3-0

Azzurri Radio Italia-San Cataldo          2-4

Ennese-Sant’Isidoro                            3-4

Futsal Puntese-Futsal Palermo 2-2

Lib. Borgo Molara-Real Bagheria        6-5

Pro Gela-Real Marsala                        5-2

Virtus Scicli-Sporting Peloro ME         1-3

Wisser Club-Lidopogap                      13-4

 

Classifica: Sporting Peloro Messina 64, Atletico Villafranca 61, Futsal Palermo 49, Pro Gela, San Cataldo 48, Ennese, Melilli 45, Azzurri Radio Italia, Wisser Club 44, Virtus Scicli, Sant’Isidoro 34, Libertas Borgo Molara 32, Futsal Puntese 29,  Real Marsala 27, Lidopogap 15, Real Bagheria 10.

 

Legenda:

Promozione in serie B

Zona Play-off

Zona Play-out

Retrocesse in serie C2

 

 

 

Matteo Soraci (Addetto Stampa Sporting Peloro Messina)

Con tag politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post