Affollatissimo il corteo contro il Ponte sullo Stretto di Messina

Pubblicato il da ass. Il Patio

      Veramente numerosa la partecipazione al corteo contro il Ponte, che si è tenuto oggi, ed ha visto sfilare insieme semplici cittadini e qualche rappresentate politico della sinistra radicale ed anche dell’area di centrosinistra. Erano inoltre presenti rappresentanze di sindacati e varie associazioni non solo di area ambientalista.

     Nell’occasione da Messina è partito un vero esempio di manifestazione democrazia e civile che i partecipanti hanno saputo lanciare.

     I manifestanti hanno chiesto a gran voce di bloccare la costruzione di quest’opera ritenuta non soltanto inutile ma anche dannosa per il territorio e l’ambiente. I soldi da spendere per la costruzione del Ponte devono essere dirottati per mettere in sicurezza il territorio a maggior ragione dopo la tragedia di Giampilieri, tragedia che non è assolutamente accettabile, infatti “che i soldi del Ponte vengano spesi per migliorare la sicurezza del nostro territorio” è stato il messaggio forte e chiaro partito da popolo dei manifestanti. Il corteo è partito da piazza Cairoli per proseguire lungo il viale San Martino quindi dopo aver svoltato in via Geraci ed aver percorso la via Cesare Battisti si è concluso di fronte al Municipio.

Giuseppe Tringali

Con tag cronaca

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post