Camaro S. Luigi, un villaggio in assoluto abbandono

Pubblicato il da ass. Il Patio

camaro-gif-1.gifOrmai non fa più notizia - si sa - la mancata cura del verde in città; se ne dicono e se ne sono dette di tutti i colori sul deficitario (per non dire scandaloso) piano del verde comunale che ha lasciato quasi tutta la città in condizioni da far annaspare la vista!

 

Per questo motivo, forse, prima di denunciare l’ennesimo scempio cittadino per i mancati interventi di scerbatura in uno dei villaggi più popolosi della città come Camaro S. Luigi, potremmo anche pensarci su.

 

Ma come si fa a sottacere, ad “inghiottire amaro” senza fiatare, a non reiterare lo sdegno dopo aver visto e immortalato delle indecifrabili situazioni di degrado?

 

Già, perché le foto inviate via email dicono tutto, proprio tutto!

 

Non ci sono veramente parole per definire una condizione di cotanto abbandono che, mai forse come in questa occasione, ha umiliato e continua ad umiliare così tanto i residenti, sempre più indignati e stanchi di non essere assolutamente considerati dall’amministrazione comunale!

 

Come si può evincere dalle foto allegate, infatti, nessuno può più accettare di vivere in simili condizioni; nessuno riesce più a darsi valide spiegazioni per un simile trattamento!

Non passa giorno che la sede del 3° Quartiere di Camaro non diventi meta di cittadini in protesta o non c’è un solo momento della giornata che per strada non ti “bracchino” gli imbufaliti residenti per manifestare tutto il loro sdegno e la loro vergogna nel dover vivere in queste condizioni. Chiedono il perché di tutto questo, quasi come se fossimo noi consiglieri circoscrizionali  i responsabili di questo scempio!

Ed ovvio che, di tutta risposta, non ci rimane altro che mostrare loro le delibere esitate, le segnalazioni inoltrate, le note, le numerose richieste d’intervento, le interrogazioni, gli ordini del giorno per tentare di dimostrare che da parte nostra l’attenzione verso il territorio c’è stata e ci sarà sempre.

 

Ma, in effetti, cosa cambia per loro? Cosa importa che il Consiglio Circoscrizionale non se ne stia con le mani in mano?… I FATTI, questa gente vuole vedere i FATTI!

 

E i FATTI sono che sui marciapiedi si dovrebbe camminare regolarmente e non fare le “gincane”; i FATTI sono che le finestre in estate sarebbero dovute rimanere aperte e non sigillate per non far accedere in casa la miriade di insetti generati dalla “foresta verde”; i FATTI sono che le allergie dovrebbero risultare patologie sempre più rare in un contesto di città normale; i FATTI, insomma, sono che il decoro delle nostre strade dovrebbe rappresentare una priorità per quest’Amministrazione, anche in una prospettiva turistica.

 

 

E invece, niente di tutto ciò! Le abbiamo provate tutte, anche quella di convocare, su mia proposta, le Circoscrizioni in protesta a Palazzo Zanca il 21 Giugno scorso!

Purtroppo, però, qualcuno non è riuscito ad arrossire nemmeno di fronte a cotanta solerzia istituzionale e, soprattutto, nemmeno di fronte alla cruda evidenza dei fatti!

 

Non resta che attendere, quindi… D’altronde, lo sta facendo quasi una città intera, perché non lo dovrebbero fare in questo caso anche gli avviliti abitanti di Camaro S. Luigi?

 

 

 

                                                                                  Il Consigliere della Terza Circoscrizione

                                                                                     Libero GIOVENI

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post