Incontro sul Risanamento ex L.R. 10/90 da Circoli Socialisti, Adis e “L’altra città”.

Pubblicato il da ass. Il Patio

 

L’assessore comunale al Risanamento urbano, Pippo Rao, e il Commissario Straordinario dello IACP, Leonardo Santoro, hanno incontrato nella sede dell’Assessorato al Risanamento, i rappresentanti dell’ADIS e dei Circoli Socialisti aderenti a “L’altra città”.

Erano presenti, Peppino Magistro, Pippo Frisone, Gigi Pellegrino, Sergio Bertolami, Franco Mento, Manfredi Bianco e il consigliere comunale Paolo Saglimbeni. Ha partecipato all’incontro Caterina Sartori, n.q. di presidente de “L’altra città”.

Dopo ampia discussione sull’importante problema della riqualificazione del territorio, si è fatto il punto sullo stato di attuazione del Risanamento ex L.R. 10/90 e relativamente al piano operativo che le Istituzioni intendono portare avanti per dare risposta al fabbisogno abitativo nella città di Messina.

Le associazioni, nell’occasione, sottolineando l’importanza dell’ “Osservatorio sulla casa”, hanno chiesto all’assessore Rao di volersi attivare per un rilancio dell’organismo al fine di garantire un’azione coadiuvante nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

Le suddette associazioni, infine, nei prossimi giorni intendono portare la questione del Risanamento all’attenzione del prefetto Alecci, al quale sarà richiesto un incontro, e del Consiglio Comunale, mediante la presentazione di una Delibera di indirizzo del consigliere Saglimbeni.

 

Con tag politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post