...INCREDIBILE!!... Il viale Europa dà altri due segnali di instabilità! ....E l’Amministrazione sta ancora a guardare!!!

Pubblicato il da ass. Il Patio

Foto-2-voragine-sul-viale-Europa.jpg 

 

 

 

Un’altra “voragine” apertasi all’improvviso e un’altra griglia distrutta dall’immane peso dei TIR (vedere foto inviate via email) hanno rischiato di fare sprofondare in questi giorni qualche malcapitato automobilista!

 

 

Se è vero che la “lingua batte dove il dente duole”, non mi posso sottrarre dal lanciare l’ennesimo grido d’allarme proveniente dal viale Europa e in particolare dalla sua martoriata copertura che, giorno dopo giorno, mostra sempre di più vistosi segni di instabilità!

In questi giorni, infatti, proprio in corrispondenza del bivio per Bisconte si è aperta improvvisamente la strada (vedi foto) creando un vero e proprio “cratere”!

Nella parte bassa del viale Europa, invece, (vedi foto) una griglia d’ispezione collocata nella corsia mare-monte quasi all’incrocio con la via La Farina, è stata totalmente distrutta dalle tonnellate di traffico gommato pesante che giornalmente gravano sulla carreggiata della centralissima arteria!

 

....ADESSO BASTA!....

 

Nessuno si può più permettere il lusso di sfidare il fato…. Nessuno può rischiare di mettere a repentaglio la sicurezza o la VITA dei cittadini..... Nessuno, da Palazzo Zanca, può far passare per ordinario quello che invece ordinario non è….

 

SI INTERVENGA SUBITO!!!

 

Lo scorso 1 Aprile (quindi appena due settimane fa), avevo presentato una interrogazione all’amministrazione comunale (oltre che al Comando dei Vigili del Fuoco e al Genio Civile che avevano effettuato controlli statici sulle coperture di viale Boccetta e viale Annunziata), per conoscere i motivi delle mancate verifiche statiche nella struttura portante del viale Europa, nonostante il 21 Ottobre 2009 era stata bandita da Palazzo Zanca una gara a trattativa privata di importo pari a 34.000 per l’affidamento, appunto, a terzi dell’onere delle verifiche statiche.

 

PERCHE’ ANCORA QUESTO PROLUNGATO E MISTERIOSO SILENZIO?

SI CELA FORSE QUALCOSA CHE I CITTADINI NON DEVONO SAPERE?

 

Già, i cittadini!... Sono già più di 1000 adesso quelli che si sono iscritti al gruppo fondato su “Facebook” dal sottoscritto denominato “VOGLIAMO SICUREZZA SUL VIALE EUROPA! NO AI TIR, SI’ A STABILITA’ E ASFALTO!”, a dimostrazione di quanto alla cittadinanza stia a cuore la propria sicurezza e quella degli altri transitando giornalmente dalla trafficatissima arteria!

 

RINNOVANDO, pertanto, al Sindaco Buzzanca l’appello ad intervenire urgentemente, preannuncio che, al perdurare di questo inspiegabile silenzio e, soprattutto di questo ingiustificato immobilismo, la protesta collettiva (anche eclatante) è davvero dietro l’angolo!...

 

                                                                                  Il Consigliere della Terza Circoscrizione

                                                                                                                                  Libero GIOVENI

Con tag politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post