PEDAGOGIA COMUNALE ALLA “MISSINISI”: FIGGHI, ‘NTA VITA TUTTU HAVI ‘NU PREZZU

Pubblicato il da ass. Il Patio

Il Comune di Messina, in modo involontario, ha comunque somministrato ed ammannito, ai giovanissimi suoi concittadini una lezione che sarà utile loro per la vita e che introietteranno a mo’ di imprinting data la loro giovane età. Ci riferiamo al fatto che il parco giochi di villa Dante, affidato dal Comune alla gestione di  una ditta privata, non abbia al suo interno neppure  un gioco gratis o per dirla nella nostra lingua materna “ a francavigghia”.
Così i messinesi di domani, future donne e futuri uomini, sapranno che tutto si paga e potranno essere grati a quell’Amministrazione che da bimbi evitò di illuderli.
Tuttavia qualcuno all’interno della stessa Amministrazione Comunale deve essersi accorto che fare pagare tutto, poteva apparire un po’ “troppo radicale” e allora leggiamo da fonti stampa che un Assessore ha dichiarato che auspica di "poter realizzare un'altra area con giochi gratuiti" . Bilancio permettendo. Forse sarebbe stato però meglio  pensarci prima.
Resta per Noi Indipendentisti Progressisti du Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “Sicilia Indipinnenti” la convinzione che sia possibile ed utile offrire alcuni servizi sociali, compresi quelli ludici per i bambini, in forma gratuita, risparmiando semmai, più e meglio, su altri capitoli di spesa, a Messina, città Siciliana come altrove.

Con tag politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post