Salvatore Mammola: "Berlusconi ha scoperto che se la mafia è famosa e potente lo si deve a Roberto Saviano"

Pubblicato il da ass. Il Patio

mammolaberlusconi.jpg

“La mafia è famosa e potente grazie a Saviano” così il Presidente del Consiglio Berlusconi. E come se non bastasse la figlia Marina,  Presidente della Mondadori rincara la dose asserendo ” Saviano é un  intoccabile,  e  va  bene. In questo paese tutto quello che pende a sinistra riceve la patente di santità e impunità”.

"Proprio la famiglia Berlusconi parla d’impunità? - afferma Salvatore Mammola, segretario cittadino di Italia dei Valori -   Proprio Berlusconi che da anni invece di governare, le inventa tutte per non farsi processare, ci prova con leggi ad personam  (lodo Schifani - lodo Alfano - processo breve). Ma come riescono a cambiare le carte in tavola, sono bravissimi a modificare la realtà. Come è possibile che un Presidente del Consiglio dei Ministri possa dire una castroneria simile, adesso se la mafia è potente la colpa è di Roberto Saviano"

"Non è colpa di alcuni magistrati corrotti (per fortuna molto pochi) - continua Mammola - che fanno uscire boss mafiosi e/o figli di boss per decorrenza dei termini. Non è colpa dell’indulto che ha messo fuori dalle carceri italiane, ad un mese dall'approvazione del vergognoso provvedimento, quasi 21.000 detenuti, non è colpa di alcuni politici che per prendere voti farebbero le cose peggiori."

"In Calabria a Sant’Onofrio, comune del vibonese, - prosegue Mammola - esclusi da una rappresentazione religiosa, gli affiliati alle cosche della ’ndrangheta hanno sparato a scopo intimidatorio contro il cancello dell’abitazione del priore della confraternita che organizza il rito dell'Affruntata, provocandone la sospensione. Anche qui, tutta colpa di Roberto Saviano.  In effetti potrebbe far pressione sul Vaticano affinchè mafiosi, ‘ndranghetisti, camorristi e feccia di ogni ordine e grado vengano scomunicati, così da non potersi avvicinare ai Sacramenti.  Un governo quello Berlusconi che parla di operazioni contro la mafia e di contro propone l'abolizione delle intercettazioni telefoniche, così da far diventare le inchieste giudiziarie top secret. Non potranno più essere intercettati i parlamentari neanche se ad essere intercettati saranno gli interlocutori degli appartenenti alla casta.  Cosa significa, per Berlusconi ed il suo governo, tutela della legalità se con la legge sul processo breve si cancellano più di 600.000 processi?"

"E' sicuramente normale per un certo tipo di  cultura - conclude Mammola - per un certo modo di comportarsi verso la legalità e la giustizia. Ricordo a tutti noi che si è provato e che si prova  a far passare per eroi dei delinquenti , qualcuno latitante e qualche altro ergastolano, personaggi come Bettino Craxi e Vittorio Mangano, detto lo stalliere di Arcore. Gli attacchi verso la giustizia e la legalità fanno si che nel giorno  della Liberazione  si  danneggi la grande magnolia ficus davanti casa di Falcone, luogo simbolo delle manifestazioni contro la mafia; delle bestie hanno rubato disegni, lettere ed omaggi di migliaia di persone oneste da tutta Italia per il magistrato eroe.  Questa è la mafia. La mafia è vigliaccheria, la mafia è un cancro della società, o per dirla alla maniera di Peppino Impastato “La mafia è una montagna di merda”. Eh già, le cose vanno chiamate con il loro nome."

Con tag politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post