SANTA TERESA DI RIVA: CHIUSURA CENTRO PER I SERVIZI RIABILITATIVI. I CONSIGLIERI MUSCARELLO E FRANCILIA CHIEDONO ALL'ASSESSORE PROVINCIALE ALLA SOLIDARIETA' SOCIALE, AMADEO, DI INTERVENIRE

Pubblicato il da ass. Il Patio

 

Relativamente al gravissimo problema della chiusura della sede di Santa Teresa di Riva, preposta ai servizi riabilitativi, stamane, i consiglieri provinciali Antonino Muscarello  e Matteo Francilia, hanno inviato una nota congiunta all'assessore alla Solidarietà sociale ed alla Famiglia, Pio Amadeo.

"Nella nota" - dichiarano i consiglieri Muscarello e Francilia - "abbiamo voluto sottolineare la gravità della situazione di coloro che, per diverse patologie inabilitanti, usufruivano del servizio e che verrebbe a gravare sui bilanci delle famiglie interessate. Inoltre, dopo svariati incontri con i rappresentanti dell'Unità Operativa del Servizio di Riabilitazione di S. Teresa di Riva, si è arrivati al ripristino del servizio ma con una notevole decurtazione di ore che diminuiscono le possibilità di miglioramento ed a volte guarigione dei pazienti. Pertanto, chiediamo all'assessore Pio Amadeo" - concludono i consiglieri Muscarello e Francilia - "un intervento immediato presso l'ASP 5 e la Regione siciliana affinché vengano garantite le risorse per la continuità del servizio che fino ad oggi aveva fatto della sede di Santa Teresa di Riva una delle unità operative di riabilitazione più apprezzate del territorio".



                                                                                  I consiglieri

 

                                                        Antonino Muscarello (U.D.C.)


                                                     Matteo Francilia  (U.D.C.)

Con tag politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post