CHIUSURA CENTRO DISMED, CISL FP E UIL FPL SCRIVONO AL DIRETTORE DELL’ASP

Pubblicato il da ass. Il Patio

Cisl Fp e Uil Fpl hanno scritto al direttore provinciale dell’Asp 5 di Messina chiedendo un incontro urgente dopo la sentenza del Tar che ha disposto la chiusura del Centro di Riabilitazione di Faro Superiore Dismed.

“Il Tar – scrivono Calogero Emanuele e Giuseppe Calapai – ha confermato la non accreditabilità della struttura nel relativo elenco regionale. Ciò comporta la cessazione di un servizio in favore dei 400 utenti minori, con gravi patologie neuro - psicomotorie e la perdita di lavoro per oltre 50 unità”.

La Cisl Fp e la Uil Fpl intendono chiedere all’Asp quali siano le decisione che intende assumere alla luce del fatto che i fondi da destinare al servizio sono già stanziati tenendo conto della media di 35mila prestazioni annue e comunque devono essere utilizzati per tale scopo.

“Intendiamo capire – affermano – se l’Asp vuole proseguire il rapporto con gli utenti minori e con le professionalità impiegate al Dismed, oppure abbia in mente un’altra soluzione. Insomma è urgente conoscere le determinazioni che si intendono assumere per la continuità del servizio e la salvaguarda dei posti di lavoro”.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post