LA PROVINCIA REGIONALE BANDISCE LA SECONDA EDIZIONE DEL "PREMIO NAZIONALE DI POESIA SALVATORE QUASIMODO". ENTUSIASMO E SODDISFAZIONE DELL'ASSESSORE PROVINCIALE ALLA CULTURA, MARIO D'AGOSTINO.

Pubblicato il da ass. Il Patio








L'assessorato provinciale alla Cultura bandisce la seconda edizione del "Premio nazionale di poesia Salvatore Quasimodo" riservato agli studenti delle scuole medie di secondo grado (scuole superiori) e dell'Università in tutto territorio il territorio nazionale.

Oggi la Giunta provinciale ha ratificato la delibera proposta dall'assessore provinciale alla Cultura, Mario D'Agostino.

L'iscrizione al premio è gratuita e sarà suddivisa in due sezioni: la prima riservata agli studenti degli Istituti superiori e la seconda agli studenti universitari.

Le iscrizioni avverranno tramite gli Istituti scolastici e le Università di appartenenza ed ogni istituzione scolastica potrà far partecipare un massimo di cinque studenti; gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 giugno 2010.

"A livello nazionale mancava un premio di poesia intitolato al premio Nobel Salvatore Quasimodo." - afferma l'assessore provinciale alla Cultura, Mario D'Agostino, - "Questo riconoscimento è rilevante perché la Provincia regionale vuole riproporre la straordinaria autenticità della poetica del premio Nobel, intendendo valorizzare al meglio <l'Archivio Quasimodo> per consentire una circuitazione dei luoghi quasimodiani".

Il presidente della commissione sarà l'attore e figlio del premio Nobel, Alessandro Quasimodo.

Con tag politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post