Premio “Orione” 2010. Si è svolta allo Jaci la riunione della giuria speciale

Pubblicato il da ass. Il Patio

L’Associazione Culturale “Messinaweb.eu”, ha indetto l’edizione 2010 del Premio “Orione”. Nell’Aula Magna dell’Istituto scolastico superiore “A. M. Jaci” di Messina, si è riunita la giuria speciale, che sabato 9 ottobre dopo le ore 18.30 assegnerà il prestigioso riconoscimento del Premio “Orione” 2010.

Allo “Jaci”   ha fatto gli onori di casa il Preside prof. Claudio Stazzone, componente della giuria speciale del Premio. Assieme al Presidente della giuria speciale prof. Orazio Catarsini erano presenti: prof. Antonio Ioli, prof. Giovanni Giacobbe, dott.ssa Rosa Gazzara, dott. Gustavo Ricevuto, prof. Giuseppe Cavarra, prof. Domenico Venuti, prof. Salvatore Restivo, dott. Anastasio Majolino, dott. Armando Pesco, Rosalba Marchese e la poetessa e coordinatrice del Premio Fortunata Cafiero Doddis.

Il Premio “Orione” è un riconoscimento straordinario d'onore, concesso a sei  personalità della Messina che “produce” in senso lato, che si sono distinte e poste come espressione divulgatrice nel mondo del patrimonio culturale. La  giuria speciale(nella foto al tavolo di lavoro) appositamente nominata dal  Consiglio Direttivo dell’Associazione “Messinaweb.eu” presieduta da Rosario Fodale, ha designato dopo un ampio dibattito e in maniera collegiale i sei illustri messinesi. I campi in cui ha spaziato l’apposita giuria sono stati quelli: della cultura, dello sport, della ricerca scientifica e del commercio.

Presenti all’incontro anche il Vice Presidente dell’Associazione “Messinaweb.eu” Salvatore Costa il tesoriere Giovanni Ferlazzo e il direttore del giornale “Messinaweb.eu” Magazine Giovanni Tomasello.

Prestigiosa la location del Palazzo della Camera di Commercio di Messina “Salone della Borsa”, dove si svolgerà l’intera manifestazione, che inizierà il 4 ottobre con “Arteincentro” e si concluderà la sera del 9 ottobre con la consegna del prestigioso Premio “Orione” 2010. Ricordiamo che i vincitori godranno dell’inserimento tramite foto e relativa intervista a cura del direttore del magazine di Messinaweb.eu Giovanni Tomasello, nei siti del giornale on line e della stessa Associazione. Per maggiori informazioni consultare il sito www.messinaweb.eu.

Con tag cultura

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post