Stasera fiaccolata in onore di Paolo Borsellino

Pubblicato il da ass. Il Patio

La fiaccolata commemorativa in ricordo del giudice Paolo Borsellino, della sua scorta e di tutti i caduti nella lotta contro la mafia, partirà oggi alle 20,30 da piazza Università.

La fiaccolata, a cui parteciperà anche il sindaco, Giuseppe Buzzanca, si concluderà con la piantumazione simbolica di un albero e la proiezione di un film nello spazio antistante via Adrano a Maregrosso, area fino a pochi mesi fa, fortemente degradata e sulla quale si sta procedendo ad un radicale risanamento, ad opera dell'assessorato alle politiche del mare presieduto da Pippo Isgrò.

Il Consiglio Comunale, oggi, prima dell'inizio dei lavori, su invito del presidente del Consiglio, Giuseppe Previti, ha osservato un minuto di silenzio per ricordare l'anniversario della scomparsa, diciotto anni fa, del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Previti ha evidenziato che “la verità, tutta la verità sembra ancora lontana dall’essere realmente svelata su quel triste evento e su tantissimi altri ancora.

A giorni verrà dato il giusto tributo anche ad un’altra vittima della mafia; il ventuno luglio ricorrerà il trentunesimo della morte del capo della squadra mobile di Palermo, Giorgio Boris Giuliano e nella prossima settimana, a ricordo dei suoi anni vissuti a Messina a Giuliano verrà intitolata una piazza e saranno avviate le procedure per il conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Consiglio Comunale di Messina.

 

Con tag cronaca

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post