"U PARANINFU" AL TEATRO "ANNIBALE MARIA DI FRANCIA" DI MESSINA DOMANI, ORE 21.15 ED IN REPLICA DOMENICA 31 GENNAIO 2010, ORE 17,30.

Pubblicato il da ass. Il Patio

Domani, alle ore 21.15 presso il Teatro "Annibale Maria di Francia" di Messina, sarà messo in scena dall'Associazione teatrale "Labirinto", il testo teatrale "U Paraninfu" di Luigi Capuana.

La pièce appartiene alla pura tradizione dei teatro dialettale siciliano e si evidenzia come un capolavoro di comicità brillante, nonché di spaccato sociale dell'Italia post-unità di fine '800. La rappresentazione, dai contenuti un po' retrò, racconta le simpatiche ed esilaranti esperienze di un "combinatore di matrimoni" che per professione, cerca di far innamorare giovani borghesi con campagnole di ricche famiglie.

L'associazione teatrale "Labirinto", composta da dipendenti della Provincia regionale, opera da anni nel campo della cultura, specificatamente in quello teatrale, privilegiando Il teatro dialettale siciliano, che vanta una vasta schiera di scrittori illustri.

Lo spettacolo, a scopo benefico, patrocinato dalla Provincia regionale, sarà replicato domenica 31 gennaio 2010, alle ore 17,30.



Con tag cultura

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post