U21: Grande vittoria contro il Regalbuto

Pubblicato il da ass. Il Patio

                                                                                     

Altra prova da incorniciare per lo Sporting Peloro Messina nel campionato nazionale under 21: nella penultima giornata della regular season i giovani giallorossi hanno infatti sconfitto 4-3 la corazzata Regalbuto, seconda in classifica e presentatasi al PalaRescifina con stelle del calibro di Santin, Grippi e Della Molle, protagonisti anche nel campionato di serie A2 con la prima squadra.

Gara giocata alla grande dai ragazzi di mister Frisone, mai sotto nel punteggio: dopo una serie di occasioni fallite da una parte e dall’altra, Messina in vantaggio al 15’ del primo tempo con Imbesi che realizza un tiro libero. Un paio di minuti dopo però il Regalbuto pareggia approfittando di una disattenzione difensiva. Prima della fine della frazione Imbesi si fa parare da Santin un tiro libero, ma ci pensa Spuria trenta secondi dopo a siglare il gran gol del 2-1. In chiusura di tempo ci pensa Barbera con una strepitosa parata a salvare il risultato.

A inizio ripresa clamorosa palla-gol fallita dallo Sporting con Imbesi che spedisce fuori un tiro a porta libera. Come nel più classico dei copioni calcistici, qualche secondo dopo il Regalbuto non perdona, approfittando di un errore in fase di impostazione dei padroni di casa, e porta nuovamente il risultato in parità.

Imbesi si fa però immediatamente perdonare e direttamente su calcio di punizione realizza il gol del 3-2. Cinque minuti dopo (al 13’) lo Sporting Peloro deve però fare i conti con l’espulsione per doppia ammonizione di D’Urso; il Regalbuto sfrutta al meglio i due minuti di superiorità numerica e riesce a siglare il 3-3.

Gli ultimi cinque minuti di gioco sono infuocati, con entrambe le squadre che tentano di portare a casa il successo pieno: Capillo per lo Sporting coglie il palo dalla distanza, mentre Barbera è ancora superlativo su un paio di conclusioni degli ospiti, che attaccano anche con il portiere Santin. A quindici secondi dalla fine, una conclusione a botta sicura proprio di Santin viene salvata sulla linea di porta: il portiere ennese si getta alla ricerca della sfera nei pressi della linea di fondo ma la palla viene successivamente intercettata da Barbera che lancia in profondità Alibrandi che realizza indisturbato il gol-vittoria.

A fine gara grande e giustificata soddisfazione per i ragazzi messinesi, che si confermano così al quinto posto in classifica. Domenica 14 ultima gara della prima fase del campionato: lo Sporting Peloro Messina farà visita alla Fata Morgana Reggio Calabria: in palio l’ultimo pass per la qualificazione ai play-off.

 

La classifica del girone Z dopo la diciassettesima giornata:

Real Reggio 38, Licogest Vibo 36, Regalbuto 35, Ennese 34, Sporting Peloro Messina 27, Fata Morgana RC 25, Augusta 21, Futsal Puntese 19, Acireale 12. Siracusa escluso dal campionato.

 

 

 

Matteo Soraci (Addetto Stampa Sporting Peloro Messina)

Con tag sport

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post