“Reale e virtuale: la verità nell’era di Internet”.

Pubblicato il da ass. Il Patio

L’Associazione SamizdatOnLine.it propone per venerdì 20 maggio alle ore 18.00, presso il Teatro dell’Istituto Cristo Re sito a Messina in v.le Principe Umberto n. 89, un incontro dal titolo “Reale e virtuale: la verità nell’era di Internet”.
L’incontro per l’Associazione SamizdatOnLine rappresenta un momento utile per approfondire e dibattere le indicazioni della Chiesa e del Papa in materia di Comunicazioni Sociali, coinvolgendo nella riflessione tutti coloro che, a vario titolo, sono presenti sulla “Rete” in modo intelligente e rispettoso dell’uomo e della verità.
Patrocinato dall’Assessorato alle Politiche della Famiglia, Rapporti con le Chiese, Politiche per la Sicurezza, l’incontro prevede un intervento dell’onorevole della Camera dei Deputati Alessandro Pagano che relazionerà sul tema “Democrazie e Internet”.
Oltre l’on. Pagano, interverranno il prof. Daniele Fioretto sul tema “Nascita ed evoluzione di Internet”, il dott. Marco Faillaci sul tema “Questione antropologica e Internet”, il gesuita padre Massimo Pampaloni sul tema “La questione educativa e il contatto perduto con la realtà”, il dott. Emanuele Strano sul tema “Energia nucleare: informazione e disinformazione nella rete”, infine la dott.ssa Vilma Bargigia racconterà “Come e perché è nata l’Associazione SamizdatOnLine”. I lavori saranno coordinati da Nicola Curro’, socio fondatore dell’Associazione SamizdatOnLine.it.

Con tag cultura

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post